AMARANTHE – pubblicano il video di ‘Fearless’ + “Manifest” nei negozi!

È finalmente giunto il giorno in cui gli AMARANTHE condividono la loro dichiarazione al mondo: l’album più epico degli eroi svedesi del metal, “Manifest”, esce oggi!

Gli AMARANTHE hanno commentato:
“Così, è finalmente arrivato il momento! Siamo così orgogliosi e felici di svelare finalmente al mondo ‘Manifest’, un album scritto con tanta pura gioia ed entusiasmo, ma che ha rischiato di non vedere neanche la luce. Di fronte alla decisione di registrare l’album nonostante una pandemia mondiale, la risposta è stata la stessa di quando abbiamo cancellato i tour che avrebbero dovuto promuovere l’album: DOBBIAMO pubblicare questo album nel 2020! Come i nostri ascoltatori di lunga data sanno bene, gli AMARANTHE credono nella musica positiva, energica ed edificante, e sentiamo che queste emozioni sono più che mai necessarie! Facilmente è il nostro album più sicuro e convincente fino ad oggi, questa è musica nata dalla pura passione e dalla voglia di creare. Questo è il nostro manifesto, e tutte le nostre aspirazioni estetiche sono state rese evidenti – questo è ‘Manifest’.”

Ordina “Manifest” qui:
http://nblast.de/Amaranthe-Manifest

Per celebrare la gloriosa news, la band ha anche realizzato un bellissimo video di ‘Fearless’ disponibile qui:

Gli AMARANTHE hanno aggiunto:
“La paura – forse il più primordiale degli istinti e la più antica delle inclinazioni, eppure, nonostante tutte le nostre recenti meraviglie tecnologiche, la nostra tendenza alla paura non fa che crescere. Forse il grande paradosso del nostro tempo: non siamo mai stati materialmente più sicuri, eppure mai più esposti ai mali e alle disgrazie della nostra civiltà veramente globale. Questo desiderio primordiale è pura moneta di scambio per il guadagno politico e finanziario, e più ci arrendiamo alla paura, più essa ci rende schiavi. Ma dentro ognuno di noi c’è anche coraggio, convinzione e determinazione. È di fronte alle avversità che noi cresciamo la parte più forte – quindi ascolta il tuo guerriero interiore, rendi omaggio al coraggio – e trasformati in ‘Fearless’.”

“Manifest” è disponibile in CD, media book con quattro bonus track, bundle con media book e toppa (limitato a 250 pezzi, solo sul mailorder), vinile dorato (limitato a 300 pezzi, esclusiva mailorder + wholesale), vinile marmorizzato blu/nero (limitato a 300 pezzi, esclusiva EMP), vinile turchese (esclusiva NB USA) e anche vinili dei sei singoli membri della band (limitati a 150 pezzi ognuno, esclusiva del bandshop mondiale).

Ogni colore del vinile è stato selezionato personalmente dai singoli membri della band ed è una chiara dichiarazione di quale sia il valore più importante per ciascuno di loro: creatività, indipendenza, prudenza, intelligenza, determinazione e compostezza. Tutti insieme, questi valori sono la base per superare gli ostacoli e affrontare situazioni difficili e incerte. A simboleggiare ciò, ogni vinile viene fornito con una “carta eroe” corrispondente al membro della band e al loro valore scelto personalmente. Quando tutte e sei le carte sono unite, formano la copertina dell’album “Manifest”. I colori includono:
Red w/ Gold Splatter (Olof)
Clear w/ Red Splatter (Elize) *Sold Out*
Green w/ Black Splatter (GG6)
White w/ Blue Splatter (Nils)
Pink w/ Green Splatter (Johan)
Orange w/ Black Splatter (Morten)

Gli AMARANTHE hanno trascorso l’ultimo decennio ad affermarsi come una forza formidabile, positiva e intensamente melodica per il bene del metal. Dal loro esplosivo omonimo debutto nel 2011 agli album più sofisticati come “Massive Addictive” del 2014 e il suo immacolato follow-up “Maximalism”(2016), gli AMARANTHE hanno magistralmente oltrepassato le linee tra il metal melodico, brutalità schiacciante, ricerca cinematografica e vivacità futuristica. Guidati dall’infinitamente geniale songwriting del chitarrista Olof Mörck e dalla potente cantante Elize Ryd, la loro ascesa è stata una gioia da vedere.
Ampiamente acclamati come una brillante band dal vivo, gli svedesi hanno raggiunto un nuovo picco di creatività con l’album di grande successo del 2018, “Helix”: un album che ha spinto la visione della band a nuove altezze, ampiezze e profondità, mettendo in mostra lo splendore di Elize e dei suoi co-cantanti, Henrik Englund Wilhelmsson e la recente recluta Nils Molin.
Non solo un ritorno glorioso, ma un totale miglioramento del loro suono esuberante, “Manifest” è semplicemente l’album più audace, dinamico e indimenticabile che gli AMARANTHE abbiano pubblicato fino ad oggi. L’antidoto perfetto alle fastidiose ansie che ci affliggono in questi tempi difficili, è una celebrazione Technicolor del potere senza età del metal, che brilla con tutti i colori e il caos della vita, ma trasmesso con la massima abilità e maestria.

Gli AMARANTHE sono:
Elize Ryd | voce
Olof Mörck | chitarra, tastiera
Henrik “GG6” Englund Wilhelmsson | voce
Johan Andreassen | basso
Morten Løwe Sørensen | batteria
Nils Molin | voce

Maggiori info:

www.amaranthe.se
www.facebook.com/amarantheband
www.instagram.com/amarantheofficial
www.twitter.com/amaranthemetal
www.youtube.com/amaranthetv
www.nuclearblast.de/amaranthe

Be the first to comment

Leave a Reply