AMARANTHE – pubblicano il video di ‘BOOM!1’

Halloween potrebbe essere finito, ma gli AMARANTHE prolungano la stagione spettrale con il loro nuovo video di ‘BOOM!1’. A seguito del loro innovativo sesto album “Manifest” uscito il 2 ottobre, gli eroi svedesi del metal moderno mostrano ancora una volta la loro versatilità con questa canzone ricca di groove ed esplosiva.

Guarda il video:

Gli AMARANTHE hanno commentato:
“In un’epoca in cui tutti sembrano avere un’opinione su tutto, il nostro chiacchierone personale, GG6, si riserva il diritto di aiutarsi con un piccolo arsenale di esplosivo condito con una tonnellata o due di dinamite, e guarda la vostra opinione fare ‘BOOM!1’! Le discussioni sulle elezioni, le pandemie e le rivolte hanno portato a una maggiore polarizzazione nella società odierna, ma il nostro Growl God preferisce semplicemente tutto a 1000 °F. Un pieno assalto di detuned metal con alcuni dei growl più veloci a impreziosire la scena odierna, ‘BOOM!1’ fa da sequel a ‘GG6’ del 2018, e alza l’asticella ad ogni livello – con un video presentato in stile Tarantino, sicuramente divertente come la canzone stessa! Quindi servitevi un bicchiere di Napalm freddo e guardate il vostro mondo che fa ‘BOOM!1’.

Ordina “Manifest” qui:
http://nblast.de/Amaranthe-Manifest

“Manifest” è disponibile in CD, media book con quattro bonus track, bundle con media book e toppa (limitato a 250 pezzi, solo sul mailorder), vinile dorato (limitato a 300 pezzi, esclusiva mailorder + wholesale), vinile marmorizzato blu/nero (limitato a 300 pezzi, esclusiva EMP), vinile turchese (esclusiva NB USA) e anche vinili dei sei singoli membri della band (limitati a 150 pezzi ognuno, esclusiva del bandshop mondiale).

Gli AMARANTHE hanno trascorso l’ultimo decennio ad affermarsi come una forza formidabile, positiva e intensamente melodica per il bene del metal. Dal loro esplosivo omonimo debutto nel 2011 agli album più sofisticati come “Massive Addictive” del 2014 e il suo immacolato follow-up “Maximalism”(2016), gli AMARANTHE hanno magistralmente oltrepassato le linee tra il metal melodico, brutalità schiacciante, ricerca cinematografica e vivacità futuristica. Guidati dall’infinitamente geniale songwriting del chitarrista Olof Mörck e dalla potente cantante Elize Ryd, la loro ascesa è stata una gioia da vedere.
Ampiamente acclamati come una brillante band dal vivo, gli svedesi hanno raggiunto un nuovo picco di creatività con l’album di grande successo del 2018, “Helix”: un album che ha spinto la visione della band a nuove altezze, ampiezze e profondità, mettendo in mostra lo splendore di Elize e dei suoi co-cantanti, Henrik Englund Wilhelmsson e la recente recluta Nils Molin.
Non solo un ritorno glorioso, ma un totale miglioramento del loro suono esuberante, “Manifest” è semplicemente l’album più audace, dinamico e indimenticabile che gli AMARANTHE abbiano pubblicato fino ad oggi. L’antidoto perfetto alle fastidiose ansie che ci affliggono in questi tempi difficili, è una celebrazione Technicolor del potere senza età del metal, che brilla con tutti i colori e il caos della vita, ma trasmesso con la massima abilità e maestria.

Gli AMARANTHE sono:
Elize Ryd | voce
Olof Mörck | chitarra, tastiera
Henrik “GG6” Englund Wilhelmsson | voce
Johan Andreassen | basso
Morten Løwe Sørensen | batteria
Nils Molin | voce

Maggiori info:

www.amaranthe.se
www.facebook.com/amarantheband
www.instagram.com/amarantheofficial
www.twitter.com/amaranthemetal
www.youtube.com/amaranthetv
www.nuclearblast.de/amaranthe

Be the first to comment

Leave a Reply