AMARANTHE – annunciano il nuovo album “Manifest” + il nuovo video ‘Viral’ in anteprima questa sera!

In questi tempi difficili abbiamo tutti bisogno di essere incoraggiati, abbiamo bisogno di fuggire dalle quattro mura in cui siamo stati rinchiusi – per essere trasportati in una nuova dimensione. Oggi, con il trionfale ritorno degli AMARANTHE, le nostre richieste ricevono risposta! La band modern metal svedese è orgogliosa di annunciare il suo nuovo album “Manifest”. Con questo nuovo album, gli AMARANTHE hanno lasciato il segno con un capolavoro vibrante ed epico che uscirà il 2 ottobre su Nuclear Blast.

Preordina “Manifest” qui:
http://nblast.de/Amaranthe-Manifest

Salva in anteprima in digitale qui:
http://nblast.de/AmarantheManifestPre

“‘Manifest’ è l’ultimo passo nell’evoluzione degli AMARANTHE, e su tutta la linea è la loro dichiarazione più audace: siamo qui per restare, siamo assolutamente appassionati di ciò che facciamo e non prenderemo prigionieri nel nostro impegno verso l’eccellenza musicale! Montagne russe di metal a tutto tondo, ‘Manifest’ non si contiene in alcun modo – dal primo secondo all’ultimo, è ricco di alcuni dei riff più pesanti degli AMARANTHE mai sentiti, voce ascendente ed emotiva e implacabile furia metallica. Speriamo che questo album vi piacerà tanto quanto a noi è piaciuto crearlo!”

Insieme a questa sorprendente notizia, la band condividerà alcuni impressionanti visual che accompagnano il primo singolo ‘Viral’ – celebrando l’inizio di una nuova era con un video musicale mozzafiato che sarà presentato in anteprima stasera alle 20, sul canale Youtube di Nuclear Blast.
Imposta un promemoria, sintonizzati e prendi parte alla chat con gli AMARANTHE durante e dopo la premiere:
https://youtu.be/-A7BPXEBh1Q

Gli AMARANTHE commentano:
“Finalmente possiamo presentare ‘Viral’ in un mondo che non se lo aspetta! È una delle canzoni con più groove e decisamente più pesanti della storia degli AMARANTHE – è il simbolo di ciò che abbiamo sempre sostenuto: cori massicci, una sezione ritmica tonante e una costante volontà di spingere in avanti il ​​nostro suono nel futuro. ‘Viral’ è stata profeticamente intitolata così prima dell’inizio dell’attuale situazione mondiale, e quindi ci siamo sentiti in dovere di connettere il suo testo con questo argomento. Benvenuti in una nuova era della storia degli AMARANTHE – benvenuti a ‘Viral’!”

Ascolta ‘Viral’ e altre nuove canzoni nella NB New Releases Playlists:
http://nblast.de/SpotifyNewReleases / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases

Con la loro nuova canzone, gli AMARANTHE sono anche nell’attuale copertina delle playlist di Spotify “Heavy Metal Queens” e “New Metal Tracks”. Scoprile qui:
http://nblast.de/SpotifyNewMetalTracks
http://nblast.de/SpotifyHeavyQueens

La tracklist di “Manifest”:
1. Fearless
2. Make It Better
3. Scream My Name
4. Viral
5. Adrenaline
6. Strong (feat. Noora Louhimo)
7. The Game
8. Crystalline
9. Archangel
10. BOOM!1
11. Wake Up And Die
12. Do Or Die

Bonus Track:
13. 82nd All The Way
14. Do Or Die (feat. Angela Gossow)
15. Adrenalina (Acoustic)
16. Crystalline (Orchestral)

“Manifest” sarà disponibile in CD, media book con quattro bonus track, bundle con media book e toppa (limitato a 250 pezzi, solo sul mailorder), vinile dorato (limitato a 300 pezzi, esclusiva mailorder + wholesale), vinile marmorizzato blu/nero (limitato a 300 pezzi, esclusiva EMP), vinile turchese (esclusiva NB USA) e anche vinili dei sei singoli membri della band (limitati a 150 pezzi ognuno, esclusiva del bandshop mondiale).

Ogni colore del vinile è stato selezionato personalmente dai singoli membri della band ed è una chiara dichiarazione di quale sia il valore più importante per ciascuno di loro: creatività, indipendenza, prudenza, intelligenza, determinazione e compostezza. Tutti insieme, questi valori sono la base per superare gli ostacoli e affrontare situazioni difficili e incerte. A simboleggiare ciò, ogni vinile viene fornito con una “carta eroe” corrispondente al membro della band e al loro valore scelto personalmente. Quando tutte e sei le carte sono unite, formano la copertina dell’album “Manifest”. I colori includono:
Red w/ Gold Splatter (Olof)
Clear w/ Red Splatter (Elize)
Green w/ Black Splatter (GG6)
White w/ Blue Splatter (Nils)
Pink w/ Green Splatter (Johan)
Orange w/ Black Splatter (Morten)

Gli AMARANTHE hanno trascorso l’ultimo decennio ad affermarsi come una forza formidabile, positiva e intensamente melodica per il bene del metal. Dal loro esplosivo omonimo debutto nel 2011 agli album più sofisticati come “Massive Addictive” del 2014 e il suo immacolato follow-up “Maximalism” (2016), gli AMARANTHE hanno magistralmente oltrepassato le linee tra il metal melodico, brutalità schiacciante, ricerca cinematografica e vivacità futuristica. Guidati dall’infinitamente geniale songwriting del chitarrista Olof Mörck e dalla potente cantante Elize Ryd, la loro ascesa è stata una gioia da vedere.

Ampiamente acclamati come una brillante band dal vivo, gli svedesi hanno raggiunto un nuovo picco di creatività con l’album di grande successo del 2018, “Helix”: un album che ha spinto la visione della band a nuove altezze, ampiezze e profondità, mettendo in mostra lo splendore di Elize e dei suoi co-cantanti, Henrik Englund Wilhelmsson e la recente recluta Nils Molin.
Non solo un ritorno glorioso, ma un totale miglioramento del loro suono esuberante, “Manifest” è semplicemente l’album più audace, dinamico e indimenticabile che gli AMARANTHE abbiano pubblicato fino ad oggi. L’antidoto perfetto alle fastidiose ansie che ci affliggono in questi tempi difficili, è una celebrazione Technicolor del potere senza età del metal, che brilla con tutti i colori e il caos della vita, ma trasmesso con la massima abilità e maestria.


Gli AMARANTHE sono:
Elize Ryd | voce
Olof Mörck | chitarra, tastiera
Henrik “GG6” Englund Wilhelmsson | voce
Johan Andreassen | basso
Morten Løwe Sørensen | batteria
Nils Molin | voce

Maggiori info:
www.amaranthe.se
www.facebook.com/amarantheband
www.instagram.com/amarantheofficial
www.twitter.com/amaranthemetal
www.youtube.com/amaranthetv
www.nuclearblast.de/amaranthe

Be the first to comment

Leave a Reply