ALTERIA – fuori il nuovo singolo “Punto di Rottura”

“Punto di rottura” è il nuovo singolo di Alteria negli store digitali da oggi (Link): si tratta di un’altra anticipazione dall’album “Vita Imperfetta” in arrivo negli store il prossimo 5 febbraio* su etichetta Vrec/Audioglobe. 

Su www.vrec.it è attivo il pre-order del CD e VINILE (con bonus track).

«Amo le canzoni quando le sento vere, quando mi raccontano una verità. – afferma la popolare rockwoman e speaker radiofonica – Ed è quello che ho cercato di fare a mia volta, mi sono raccontata, forse raccontando anche troppo, senza filtri e senza smussature.  Ma ho avuto bisogno di farlo, per stare meglio, guarirmi e reagire. Il punto di rottura “o è la fine o è l’inizio” ha dato il via ad una nuova partenza»

“Punto di rottura” è un altro tassello del terzo album di Alteria album che racconta uno spaccato di vita dell’artista, una vita spesso imperfetta, dove amore e dolore vanno a braccetto concretizzando un’alternanza di brani rock agguerriti a splendide ballate dense di pathos.

La produzione del brano, come dell’intero disco, è stata affidata a Max Zanotti(Deasonika/Casablanca) con mix e mastering presso il Massive Arts Studio di Milano.

Bio /// Alteria (Stefania Bianchi) è una delle voci più credibili ed apprezzate del panorama rock italiano. Dopo gli inizi nei NoMoreSpeech (l’esordio omonimo è del 2012) ha pubblicato due album autoprodotti: “Encore” (2013) tutto in inglese e “La Vertigine Prima di Saltare”, questa volta in italiano,  da cui sono estratti due fortunati singoli “Peccato” e “Sacro e Profano”. Speaker radiofonica e conduttrice (RockTv, Rai4, Rai5, Radio Freccia ed attualmente in palinsesto a Virgin Radio) ha aperto i concerti di Aerosmith, Red Hot Chili Peppers, Litfiba e molti altri. Il nuovo album “Vita imperfetta” è atteso per il 5 febbraio 2021 ed includerà i singoli “Apnea”,  “Benvenuto bene”, “Guerra” e “Vita Imperfetta”.

*La versione in vinile con bonus track sarà disponibile dal 26 febbraio casa pandemia.

Be the first to comment

Leave a Reply