ALCATRAZ MILANO tre grandi concerti a maggio

ALCATRAZ MILANO tre grandi concerti a maggio

ALCATRAZ MILANO tre grandi concerti a maggio

Tre grandi concerti a maggio presso ALCATRAZ MILANO , dal 5 al 7 del mese saliranno sul palco The Murder Capital, The Brian Jonestown Massacre e Ride.

THE MURDER CAPITAL
Lunedì 5 Maggio 2025

The Murder Capital rientrano ad oggi tra le band più rappresentative e stimate di quel post-punk energico e abrasivo di inizio millennio.
Un genere che ha il suo centro nevralgico tra Irlanda e Regno Unito, a cui è seguita un’incredibile diffusione a livello globale.
Musica seduta a cavallo tra gli ultimi due decenni, rappresentata dal quintetto nato a Dublino nel 2018 nella sua ala più romantica, dark e sofferta.
Protagonisti di un’evoluzione inarrestabile che dall’isola irlandese li ha condotti ovunque.
Dopo l’acclamato album d’Esordio “When I Have Fears” (2019) e il successo di “Gigi’s Recovery” (2023)  The Murder Capital si preparano per il 2025 all’uscita di “Blindness”, il loro terzo lavoro.

Alcatraz-The Murder Capital-banner

THE BRIAN JONESTOWN MASSACRE
Martedì 6 Maggio 2025

Anton Newcombe, leggenda ed eroe dell’underground, cantautore, polistrumentista e leader dei The Brian Jonestown Massacre, annuncia il ritorno dal vivo della band.
Un’unica data italiana a Maggio 2025 sul palco di Alcatraz Milano, un evento imperdibile per apprezzare dal vivo il rock psichedelico e le sonorità fuori dagli schemi della band.
I TBJM da oltre trent’anni si caratterizzano come una band unica nel panorama musicale mondiale, come dimostra l’ultimo album “The Future Is Your Past” del 2023.
Dopo un tour mondiale di successo in Nord America, Europa e Regno Unito, i The Brian Jonestown Massacre sono pronti a tornare nel nostro paese.
Un live a cui non mancare assolutamente.

Brian-Jonestown-Massacre-COVER-EVENTO

RIDE
Mercoledì 7 Maggio 2025

Il ritorno dei RIDE sul palco è un evento che celebra non solo la loro straordinaria eredità musicale, ma anche il percorso creativo.
Una crescita che li ha portati al loro settimo album in studio, “Interplay”, uscito a inizio 2024.
Con questo quarto disco, dopo la storica reunion del 2015, i RIDE hanno raggiunto nuove vette artistiche.
Attraverso un lavoro che collega ogni punto del loro percorso, espandendo con un approccio sonoro più ampio groove ipnotici e i ganci melodici onirici del loro sound iniziale.
Il 7 Maggio sul palco di Alcatraz Milano con una data unica italiana non sarà anche un’opportunità per riascoltare i loro classici e la storia di album che sono leggenda della musica.

RIDEeu25-Square-DATA-ITA-cover

Valentina Salvo

Lascia un commento