ADEPT il nuovo singolo “Heaven”

ADEPT il nuovo singolo “Heaven”
Gli ADEPT, pionieri svedesi del metalcore, sono tornati, e più forti che mai, con il nuovo singolo “Heaven“!
Dopo quasi nove anni di silenzio, la band celebra oggi il suo attesissimo ritorno con un nuovo brano travolgente.
Formatisi nei primi anni 2000 a Trosa, in Svezia, gli ADEPT hanno contribuito a plasmare la scena metalcore europea durante i loro anni di formazione.
La band ha ottenuto rapidamente riconoscimenti per i loro concerti ad alto tasso di adrenalina.
Gli ADEPT hanno presto intrapreso tour internazionali da headliner e ha condiviso il palco con pesi massimi del genere come A Day To Remember, Underoath e Bring Me The Horizon.
Ritornati sulla scena nel 2024 con una straordinaria apparizione dal vivo al Core Fest di Stoccarda, in Germania, la band ha acceso un’ondata di attesa tra i fan di lunga data.
Ora, con una nuova era in corso, gli ADEPT sono pronti a lasciare un segno clamoroso sul palcoscenico mondiale del metalcore.
Oggi gli ADEPT presentano il loro nuovo, potente singolo “Heaven“.
Un’esplorazione cruda e catartica del senso di colpa, della perdita e dell’essere incessantemente perseguitati dai propri demoni personali.
Guidato da riff incalzanti, melodie cupe e coronato da un breakdown travolgente, il brano si intreccia tra growl penetranti e voci pulite svettanti per un ascolto dinamico.
Il brano è accompagnato da un video musicale ufficiale cinematografico, con immagini sorprendenti e un’estetica moderna che cattura la carica emotiva del brano.
Restate sintonizzati per altre entusiasmanti novità in arrivo!
Il cantante Robert Ljung sul nuovo singolo:
“Heaven” è una canzone oscura ed emozionante che parla di portare vecchie cicatrici nel presente e imparare ad affrontarle.
È costruita attorno a riff pesanti, un ritornello imponente e tanta emozione pura.
Dal punto di vista del testo, parla di aggrapparsi a parti irrisolte del proprio passato, ma anche di trovare la forza di affrontarle e andare avanti.”
Guarda l’emozionante video musicale ufficiale di “Heaven” QUI:
“Heaven” è stato prodotto e mixato dal rinomato produttore Henrik Udd (Architects, Bring Me the Horizon, At the Gates) e registrato da Gustav Lithammer (chitarra/produttore) e Robert Ljung (voce) degli ADEPT.
Il mastering è stato curato da Thomas “Plec” Johansson (Soilwork, Opeth, Scar Symmetry) presso i Panic Room Studios, aggiungendo il tocco finale di precisione sonora.
Il risultato è un brano che cattura la cruda essenza degli ADEPT: sincero, intenso e inconfondibilmente heavy.
“Heaven” sarà disponibile in streaming su tutte le piattaforme domani, martedì 13 maggio. Ascoltalo QUI
ADEPT online:
INSTAGRAM
FACEBOOK
WEBSITE
NAPALM RECORDS