5RAND il terzo album “Ordhalia”

5RAND il terzo album “Ordhalia”

5RAND il terzo album “Ordhalia”

I melodic death metaller italiani 5RAND pubblicheranno il loro atteso terzo album “Ordhalia” il 28 novembre 2025 su Art Gates Records. Il disco è stato prodotto da Marco Mastrobuono (Fleshgod Apocalypse, Hour Of Penance) con mastering curato da Jens Bogren (Kreator, Opeth).

Disponibile da oggi il video del nuovo singolo “Bloodlife”.

“Bloodlife” è una discesa soffocante nel labirinto delle nevrosi mentali, dove ogni respiro sembra rubato e ogni ombra pesa come pietra. Il brano racconta la vita quando ansia e angoscia diventano compagne costanti. Segnali del corpo che urlano che qualcosa non va, ma che allo stesso tempo ci intrappolano in un ciclo estenuante. È come respirare attraverso una maschera antigas. Sopravvivere è possibile, ma sempre a un prezzo.

Il video trasforma questo tormento in un quadro viscerale in cui orrore e realtà si scontrano. La frontwoman Julia Elenoir è imprigionata e torturata da una figura femminile con una maschera antigas. Simbolo di quell’allarme interiore che al tempo stesso soffoca e divora. Non è solo una rappresentazione, ma un vero e proprio esorcismo visivo. Crudo, cinematografico e profondamente inquietante.

Guarda il video QUI:

 Musicalmente, “Bloodlife” esplode con riff e ritmiche implacabili, a sostegno di un growl che deflagra come un urlo sepolto, insieme feroce e disperato. I 5RAND incanalano le proprie radici in un vortice tanto devastante quanto intimo: un suono che incatena, travolge e che non lascia respiro.

Album tracklist:

1. Lullaby for the Broken
2. Bloodlife
3. Ordhalia
4. The Nihilist (feat. M. Silvestro / Fear Factory)
5. Double Bind
6. Turbid
7. Ritual of Silence
8. Lethargy
9. Resurge in Death
10. Silent Line

5RAND il terzo album "Ordhalia"

Line-up:

Julia Elenoir – Voce
Pierluigi Carocci – Chitarra
Acey Guns – Basso
Andrea De Carolis – Batteria

5RAND

https://www.instagram.com/5RAND_official/
https://www.facebook.com/5RANDofficial
https://5rand.net/

Ferruccio Bortolotti

Lascia un commento