WE ARE THE OCEAN – Il nuovo album “Ark”

Dopo le reazioni entusiasmanti e l’enorme sostegno ricevuto dai media UK, con BBC Radio 1 in testa, i WE ARE THE OCEAN annunciano l’uscita del loro nuovo disco anche in Italia.
Prodotto ancora una volta da Peter Miles (ha lavorato con la band per i precedenti Go Now and Live e Maybe Today, Maybe Tomorrow), ‘ARK’ è stato registrato ai Middle Farm Studios dove la band di Essex è ormai di casa. La grafica di copertina è a cura di Dmitri Drjuchin, noto per aver contribuito agli album dei comici Marc Maron e Eugene Mirman, e del musicista Reggie Watts.

‘ARK’ è il quarto album in studio dei We Are The Ocean ed è anche il più ambizioso. Nella title track la band mostra i propri muscoli con abilissimi ed epici riff e con l’elevarsi della voce a pieni polmoni di Liam Cromby. Nel susseguirsi dei brani si confermano una delle band più interessanti e creative nella scena rock e portano l’ascoltatore a fare un viaggio attraverso le sfaccettature del rock – da quello epico da stadio di ‘ARK’ ed ‘Empire’ al più tradizionale ‘Wild’ fino al rock potentissimo di ‘Sweet Little Lies’ e ‘Shere Khan’.

Dal vivo: 27 MARZO, Latte+, Brescia.