SHADOWTHRONE – pubblicano il nuovo singolo “Black Dove Upon My Shoulder” dal nuovo album “Elements’ Blackest Legacy” uscito oggi!

Oggi i maestri italiani del black metal, SHADOWTHRONE, hanno pubblicato il loro secondo album “Elements’ Blackest Legacy” su Non Serviam Records. Il disco può essere ascoltato in streaming qui: https://metalitalia.com/articolo/shadowthrone-ascolta-elements-blackest-legacy-in-anteprima-su-metalitalia-com/

Per festeggiare l’evento la band svela il secondo singolo “Black Dove Upon My Shoulder”.

Ascolta “Black Dove Upon My Shoulder” qui: https://youtu.be/rvec8G7L8bY

Il chitarrista Steph dichiara: “In principio pensavamo ad un concept album, ma personalmente la band non era abbastanza matura per sviluppare un discorso del genere’. Tutti i brani sono stati composti da me e poi elaborati con il resto della band. Volevamo un’ atmosfera fredda, ma non nel senso classico del black metal old school”.

“Elements’ Blackest Legacy” è ordinabile in versione digipak CD qui: https://bit.ly/2YfZNQk

In digitale: http://smarturl.it/ajedn2 

Bandcamp: https://non-serviam-records.bandcamp.com/album/elements-blackest-legacy

Ascolta il primo singolo “Path Of Decay” qui: https://youtu.be/EVg7uw8lI6c

Il disco scritto dal chitarrista Stefano Benfante ed arrangiato in studio con il resto della band viene presentato come sidereal black metal e vede il debutto della nuova line-up. Il nuovo lavoro è caratterizzato da un sound più moderno, apocalittico e siderale rispetto al precedente lavoro, introducendo l’uso di sintetizzatori.

L’album è stato prodotto dagli ShadowThrone stessi, mentre di mixaggio e masterizzazione si è occupato Riccardo Studer (STORMLORD). L’oscuro artwork è stato realizzato dall’artista dark/occult Nestor Avalos (DARK FUNERAL, ROTTING CHRIST, MOONSPELL, VITAL REMAINS, ecc.).

La tracklist di “Elements’ Blackest Legacy” è la seguente:
1. Endless Dance Of The Universe
2. Black Dove Upon My Shoulder
3. All Is One
4. Curse Of The Royal Blood
5. Descent
6. Every Moment Burns In My Chest
7. Path Of Decay
8. ShadowThrone
9. L’Autunno Di Bacco
10. Faded And Cold Humanity

Be the first to comment

Leave a Reply