Serravalle Rock – Tre giorni di grande musica in uno scenario medievale

Quarta edizione per il Serravalle Rock Festival che si terrà da venerdì 26 a domenica 28 luglio nella splendida cornice della Rocca di Castruccio a Serravalle Pistoiese. Per il 2019 il Festival diventa una tre giorni dedicata alla musica indipendente, di ricerca e di tendenza con diversi concerti di band internazionali in esclusiva italiana. Gli headliner saranno i portoghesi Holy Nothing (attesi venerdì 26), gli spezzini King Mastino (il 27) e gli svedesi Isolated Youth (domenica 28).
Come da tradizione il Festival vedrà diverse band in cartellone come opening: i toscani Piqued Jacks e Nevrorea, due band in forte ascesa come Life In The Woods e Uncledog mentre la domenica spazio alla musica fin dal pomeriggio con Cubi Rossi, Rooms By The Sea e 3Years (vincitrici del Talent Busters), Sunday Sermon, Phomea, followtheriver, Mooniric per una domenica ricchissima di musica. Completeranno la line-up gli artisti del Campus della Musica: un progetto di formazione, promozione, produzione e condivisione del talento musicale unico in Europa che ha selezionato alcuni dei migliori giovani talenti in circolazione.
Il Festival si colloca nella Rocca di Castruccio, un gioiello di arte e cultura che vanta, fin dal Medioevo, una posizione strategica nel territorio del Pistoiese e della Valdinievole, meta di eventi come “Assedio Alla Rocca” e “Serravalle Jazz” e nota per lo spettacolare scenario. L’evento è organizzato dal Comune di Serravalle Pistoiese – Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili ad ingresso libero con l’obiettivo di rafforzare l’offerta culturale del territorio. Novità di quest’anno è la realizzazione di un cd compilation a raccogliere i principali artisti che si sono esibiti nelle precedenti edizioni pubblicate da Vrec Music Label, partner della manifestazione.
“Al Serravalle Rock – dice il vice sindaco, Federico Gorbi – passato, presente e futuro sembrano giocare a rincorrersi offrendo opportunità sonore di ogni genere agli spettatori. In una location che richiama alle lotte medioevali tra le città toscane si esibiranno gruppi affermati e giovani promesse in un confronto volto solo a far innamorare gli appassionati della musica rock e della storia di Serravalle”.
“Siamo giunti alla quarta edizione del Serravalle Rock – afferma l’assessore alla cultura, Ilaria Gargini – che si svolge come da tradizione alla Rocca di Castruccio, un posto magico che ospita in estate eventi musicali di livello nazionale ed internazionale. Quest’anno saliranno sul palco band europee che daranno vita a serate incantevoli all’insegna del rock”.

Be the first to comment

Leave a Reply