OPETH – Mikael Åkerfeldt parla dell’artwork

Manca poco più di una settimana all’uscita del nuovo album delle leggende svedesi del prog metal/rock OPETH: il loro tredicesimo disco “In Cauda Venenum” vedrà la luce il 27 settembre su Moderbolaget / Nuclear Blast.

Oggi la band pubblica un nuovo trailer in cui lo stimato cantante e compositore Mikael Åkerfeldt parla della lunga collaborazione con il rinomato artista Travis Smith e di come il suo amore per le case abbia ispirato la scena rappresentata sulla copertina.

Registrato l’anno scorso ai Park Studios di Stoccolma, “In Cauda Venenum” verrà pubblicato in due versioni, sia in inglese che in svedese.

“In Cauda Venenum” è pre-ordinabile in svariati formati qui: www.opeth.com/stores

Oggi, giovedì 19 settembre si terrà un esclusivo release party al Rock Burger di Torino. Durante la serata sarà possibile ascoltare “In Cauda Venenum” in anteprima e vincere esclusivi gadget targati OPETH.

L’evento sarà preceduto alle 18.30 dalla presentazione del nuovo libro di Stefano Cerati: lo storico giornalista rock e metal presenta il suo nuovo libro in uscita per Tsunami Edizioni “HEAVY METAL – 50 anni di musica dura”.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/514436589312650

Gli OPETH presenteranno “In Cauda Venenum” dal vivo in tutto il mondo. Unica data italiana: 9 novembre all’Alcatraz di Milano con i THE VINTAGE CARAVAN.

Biglietti: www.opeth.com/tour-dates.

Be the first to comment

Leave a Reply