OBSCURA – firmano per Nuclear Blast e annunciano il tour da headliner in Europa nel 2020 con GOD DETHRONED, THULCANDRA & FRACTAL UNIVERSE!

Nuclear Blast annuncia con piacere la firma della più valida band tedesca progressive death metal, gli OBSCURA. Fondato nel 2002, il gruppo si è costruito una solida reputazione pubblicando cinque album in studio, acclamati dai fan e dalla critica, e ha suonato di spalla a svariate band, tra cui SEPULTURA, CHILDREN OF BODOM, CANNIBAL CORPSE tra gli altri, e come headliner in tutto il mondo.

Il fondatore della band Steffen Kummerer dichiara: “Collaborare con la più grande etichetta metal indipendente del mondo è come un nuovo capitolo per gli OBSCURA. Sarà una collaborazione grandiosa e non vediamo l’ora di pubblicare il nostro sesto album con una grande squadra al nostro fianco”.

Jaap Wagemaker di Nuclear Blast aggiunge: “Noi di Nuclear Blast, da fan della band, abbiamo ammirato a lungo l’arte dei maestri tedeschi del progressive death metal OBSCURA. Il loro ciclo musicale composto da quattro album, iniziato con ‘Cosmogenesis’ e terminato con ‘Diluvium’, ci ha lasciato a bocca aperta, grazie a tutti gli elementi divenuti marchi di fabbrica della band: poliritmi innovativi, un songwriting istrionico e un virtuosismo straordinario! Sapevamo che gli OBSCURA avevano il potenziale di diventare una delle forze trainanti del progressive death metal di tutto il mondo, quindi quando abbiamo avuto l’opportunità di lavorare con loro, non ci abbiamo pensato due volte. Noi di Nuclear Blast siamo davvero curiosi di vedere dove il cammino musicale dopo ‘Diluvium’ porterà gli OBSCURA. Se siete fan del progressive metal, dovete assolutamente ascoltare questa band!“.

Gli OBSCURA saranno in tour in Europa a febbraio/marzo 2020 a supporto dell’ultimo album “Diluvium”. La band suonerà in ventuno città di diciannove Paesi e sarà accompagnata da diversi special guest: i death metaller olandesi GOD DETHRONED, la band blackened melodic death metal del cantante/chitarrista Steffen Kummerer THULCANDRA e il gruppo progressive death metal francese FRACTAL UNIVERSE. Unica data italiana: 16.02. Bologna – Locomotiv Club.

Di recente è stato pubblicato il video in 4k music della canzone ‘Emergent Evolution’, tratta dall’ultimo lavoro. https://www.youtube.com/watch?v=PLe11__fu4I

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply