NIGHTRAGE – pubblicano il nuovo singolo “Wolf To Man”

I NIGHTRAGE pubblicano oggi il terzo singolo tratto dal loro nuovo album “Wolf To Man” in uscita il 29 marzo su Despotz Records.

 

L’anno scorso il noto gruppo death metal melodico NIGHTRAGE ha annunciato la pubblicazione del suo ottavo album, “Wolf To Man”, il 29 marzo tramite Despotz Records. Il brano del titolo ‘Wolf To Man’ è il terzo singolo del disco e offre il delicato mix di brutalità e melodie orecchiabili che i NIGHTRAGE sanno gestire alla perfezione.

La band descrive il nuovo singolo come molto inquietante e diverso dal solito songwriting dei NIGHTRAGE. Hanno usato una melodia di chitarra quasi cacofonica combinata con voci di sottofondo di un coro di monaci e pesanti riff brutali insieme allo screaming di Ronnie. Insieme al produttore Ronnie Björnström hanno creato un suono ricco e potente con un sacco di dinamiche, e hanno raggiunto l’obiettivo di creare un album con un suono limpido ma al tempo stesso pesante.

L’espressione latina ‘homo homini lupus’ letteralmente è traducibile come ‘l’uomo è lupo per l’altro uomo’. È una frase che rappresenta la sete di sangue predatrice dell’uomo che finisce per essere il suo più grande nemico. Qui nel testo è descritto il punto di vista di una bestia, un lupo a caccia della sua preda”, spiegano i NIGHTRAGE.

Con il prossimo album, i NIGHTRAGE invitano l’ascoltatore a intraprendere un ipnotizzante viaggio musicale, che racconta la vera storia verso l’inevitabile fine del genere umano. La musica porta una delicata ed equilibrata miscela di brutalità e melodia, e anche un complesso mix di furiosi riff thrash, ariose parti strumentali e accattivanti ritornelli.

Il potere creativo della triade formata da Marios, Ronnie e Magnus ha iniziato questo concept dedicato alle parti più oscure dell’umanità già nel precedente album “The Venomous”. Ora in “Wolf to Man” è portato ad un livello successivo. Questa implacabile storia di estinzione viene raccontata con tanta aggressività, ma anche attraverso melodie intriganti e affascinanti. Memorabili hook e alcuni dei ritornelli più accattivanti che il metal non vedeva da decenni non compromettono la brutalità e l’onestà per cui i NIGHTRAGE sono conosciuti.

 

Be the first to comment

Leave a Reply