KAMCHATKA – Nuovo album in uscita su Despotz Records

Dopo il successo del loro album precedente “The Search Goes On”, il sesto disco dei KAMCHATKA, “Long Road Made of Gold”, arriva nei negozi il 25 maggio su Despotz Records. Le dieci canzoni dell’album sono state mixate e masterizzate dall’inglese Russ Russell.

“Uguale ma diverso” è una buona descrizione del nuovo lavoro dei Kamchatka. La voce carica d’emozione di Thomas Andersson e il feeling bluesy sono rimasti intatti. Lo stesso vale per la batteria di Tobias Strandviks, che pesca a piene mani nel classic e nel progressive rock. Il basso di Per Wibergs è corposo e caldo.

Thomas racconta: “I tour dell’anno scorso ci hanno unito ancora di più e ciò emerge chiaramente dal nuovo disco, che è molto più dinamico”.

Ascoltando “Long Road Made of Gold”, emerge chiaramente che questa band si è presa il suo tempo per dare vita ad un grande disco. Grande cura è stata riservata agli arrangiamenti. Per Wiberg dichiara: “Abbiamo registrato ‘Long Road Made Of Gold’ nel nostro studio e nella sala prove, la ‘Kamchatka shelter’. Poiché Toby (batteria) è un ottimo ingegnere del suono, il lavoro è stato facile. Abbiamo trascorso dei momenti molto rilassati in studio”.

Tobias Strandvik conclude: “Anche se la nostra musica ha le proprie radici negli anni ’60 e ’70, per noi è importante avere un suono contemporaneo. Non ci piace ripetere noi stessi e il mixaggio e la masterizzazione di Russ Russell ci hanno consentito di avere la potenza che desideravamo. Russ è conosciuto per i suoi lavori in ambito estremo, come con i Napalm Death, ma è stato ben felice di misurarsi con la nostra musica”.

L’artwork è stato curato ancora una volta da Hippograffix.

Line Up:
Per Viberg
Thomas Andersson
Tobias Strandvik

Tracklist:
01. Take Me Back Home
02. Get Your Game On
03. Made Of Gold
04. Human Dynamo
05. Rain
06. Who´s To Blame
07. Mirror
08. Slowly Drifting Away
09. Long Road
10. To You
11. No One That Can Tell
12. Devil Dance

PromoImage