JINJER – il nuovo album “Macro”, iniziano i pre-ordini, il nuovo video di ‘Judgement (& Punishment)’

“Un cocktail di moderno prog metal, ‘Macro’ è l’album dove i Jinjer ci mostrano come sarà il futuro della musica pesante.” Loudwire

L’attesa è finita! In seguito all’uscita del loro ultimo album, King of Everything del 2016, e dell’EP Micro di quest’anno, i famosi leader ucraini del modern metal JINJER tornano con il loro nuovo rivoluzionario album, Macro. L’album uscirà su Napalm Records il 25 ottobre 2019. Riff pesanti, voci aggressive e testi sorprendentemente profondi rendono Macro il loro album più evoluto – portando l’ascoltatore in un viaggio di trauma, lotta di potere e avidità sullo sfondo di un progressive groove metal.

I JINJER dicono di Macro:

“Passare dalle piccole cose a quelle più grandi è l’ordine naturale delle cose, e abbiamo aperto un percorso da “MICRO” a “MACRO”, portando il peso di sentimenti, emozioni ed esperienze. Questo è un punto cruciale nella storia dei JINJER, la quintessenza di ciò che ci rende chi siamo ora come persone e come band. Siamo orgogliosi di ogni singola nota cantata e suonata su “MACRO” e non vediamo l’ora che anche voi diate un ascolto!”

Oltre all’annuncio dell’uscita del nuovo album, i JINJER hanno pubblicato un nuovo singolo e video intitolato “Judgement (& Punishment)”. “Quante volte abbiamo reagito duramente a qualcosa solo perché semplicemente non lo capivamo? Sembra che ci sia un tratto umano innato in tutti noi, quando c’è qualcosa di sconosciuto o non familiare di cui tendiamo a mettere in discussione il contenuto, lo attacchiamo e infine lo distruggiamo … proprio come le scimmie primitive. Ma quando torna indietro, potrebbe essere troppo da sostenere. Ogni azione provoca una reazione. Il giudizio (e la punizione) è una reazione. Da tenere a mente.”

Guarda “Judgement (& Punishment)” qui: https://youtu.be/zt3hEznbuuM

Ordina subito Macro qui + Ascolta in streaming “Judgement (& Punishment)” in digitale!

Mentre l’EP Micro uscito a gennaio 2019 si è rivelato un breve esercizio di follia e genialità tecnica, i fan non sono ancora preparati per ciò che i JINJER hanno in serbo con l’assolutamente sfrenato Macro. Sfidando tutti i confini, la traccia di apertura intitolata “On The Top” presenta i marchi eclettici della band e obbedisce a una sola legge: la propria. La frontwoman Tatiana Shmaylyuk definisce il carattere unico della band ucraina con sussurri minacciosi, voci affascinanti e growl brutali mentre cascate di riff letalmente groovy si fondono in un contorto songwriting. In tutta la pesantezza di “Judgment (& Punishment)” c’è spazio per un microscopico pezzo reggae, il basso è meravigliosamente fuori controllo su “Pausing Death”, e tracce tecnicamente superiori come “Home Back” sfidano la gravità.

Tracklist:

  1. On the Top
  2. Pit of Consciousness
  3. Judgement (& Punishment)
  4. Retrospection
  5. Pausing Death
  6. Noah
  7. Home Back
  8. The Prophecy
  9. lainnereP

Macro sarà disponibile nei seguenti formati:

  • 1 CD Jewel Case (Booklet di 20 pagine)
  • LP Gatefold BLACK
  • LP Gatefold SPLATTER (limitato a 500 copie)
  • LP Gatefold GREEN TRANSPARENT (limitato a 500 copie)
  • Deluxe Box – che include Musicassetta, libro con i testi, borsa, card autografate (limitato)
  • Album digitale

Non perdere i JINJER in tour in una delle seguenti città:

11/08 UA : Kiev @ Bingo
11/12 DE : Dresden @ Beatpol
11/14 DE : Berlin @ Bi Nuu
11/15 DK : Copenhagen @ Pumpehuset
11/16 DE : Hannover @ Musikzentrum
11/19 LU : Esch-Alzette @ Kulturfabrik
11/20 DE : Frankfurt @ Das Bett
11/21 DE : Leipzig @ Hellraiser
11/22 DE : Annaberg-Buchholz @ Alte Brauerei
11/23 DE : Köln @ Gebäude 9
11/24 DE : Bochum @ Zeche Bochum
11/26 NL : Amsterdam @ Q-Factory
11/27 NL : Eindhoven @ Dynamo
11/28 NL : Antwerp @ Kavka
11/29 UK : London @ Heaven
11/30 UK : Birmingham @ Asylum
12/01 UK : Newcastle @ Think Tank
12/03 UK : Manchester @ Rebellion
12/04 UK : Bristol @ The Exchange
12/06 FR : Paris @ La Machine
12/07 FR : Annemasse @ Cheteau Rouge
12/08 FR : Toulouse @ Le Rex
12/10 ES : Murcia @ Garaje
12/11 ES : Madrid @ Mon
12/12 ES : Barcelona @ Boveda
12/13 FR : Toulon @ Omega Live
12/14 IT : Milan @ Legend Club
12/15 CH : Zürich @ Dynamo
12/16 AT : Graz @ Dom Im Berg
12/18 AT : Wien @ Szene
12/19 HR : Zagreb @ KSET
12/21 SK : Bratislava @ Majestic

In meno di 10 anni, la macchina da guerra progressive groove metal conosciuta come JINJER si è ritagliata il proprio posto nel panorama heavy metal ed è pronta a spingersi oltre nel 2019.

Originario di Donetsk, questo strano fenomeno musicale ucraino si è formato nel 2009, ma considera l’inizio ufficiale della band con l’aggiunta dell’incredibile cantante e femme fatale, Tatiana Shmailyuk, nel 2010. Da allora, i JINJER sono stati nominati e hanno vinto più volte il premio come Best Ukranian Metal Act per essere la migliore band metal ucraina.

L’EP Micro di quest’anno è stato accolto a braccia aperte da fan e critica, è salito in cima a molte classifiche del settore e playlist radio in tutto il mondo e ha mostrato ancora una volta la profondità musicale e il talento compositivo della band, nonché l’incredibile estensione vocale di Tatiana. La band continuerà sulla strada di questi successi con Macro.

 

Be the first to comment

Leave a Reply