HAMMERFALL – pubblicano il video del nuovo singolo “Second to One”, con la partecipazione di Noora Louhimo dei BATTLE BEAST

Gli HAMMERFALL hanno pubblicato una nuova versione della loro bellissima ed energica ballata “Second To One”, che vede la partecipazione di Noora Louhimo dei Battle Beast. La canzone originale è presente sull’ultimo album in studio “Dominion”, uscito il 29 agosto su Napalm Records. La voce dolceamara di Noora Louhimo si sposa con la poliedrica performance di Joacim Cans, rendendo questo duetto un vero highlight musicale dell’anno nuovo.

Splendide armonie, narrazione emotiva e potenti linee vocali si intrecciano in tutta la canzone e illumineranno il vostro cammino nei momenti bui. La canzone parla di fiducia nel proprio istinto e nella necessità di seguire il proprio cuore, oltre a prendersi del tempo per sé stessi.

Il chitarrista Oscar Dronjak a proposito di “Second To One” dichiara: “Tutto è iniziato quando Joacim ha suggerito di provare a scrivere una canzone insieme al nostro produttore di lunga data James Michael. Siamo andati a Los Angeles per un fine settimana, senza sapere che cosa aspettarci. Già nei primi 30 minuti, ho proposto un’idea che avevo e James ha immediatamente risposto con alcuni accordi e melodie, e tutto è nato da lì. Insieme abbiamo composto la musica in un paio d’ore e ci siamo incontrati il ​​giorno successivo per finalizzare tutti i dettagli. Tutto è andato velocemente e senza intoppi: è la sensazione più grandiosa del mondo! Quel fine settimana si è sicuramente rivelato un successo!“.

Il cantante Joacim Cans aggiunge: “Già durante il processo di scrittura ho avuto la sensazione che questa canzone sarebbe stata perfetta come duetto, una sorta di ‘Ozzy & Lita Ford’ moderni. Tenevo d’occhio i Battle Beast e Noora Louhimo da un po’ di tempo e sono rimasto sbalordito dalle sue capacità vocali e dalla presenza scenica. Ho avuto la sensazione che le nostre voci sarebbero state perfette insieme. Quando abbiamo deciso di trasformare l’idea del duetto in realtà, ho semplicemente preso il telefono e ho chiamato Noora, che ha immediatamente risposto ‘Hell Yeah!’. Lavorare con Noora è stato fantastico e ci siamo intesi non appena ci siamo incontrati. Non solo è una cantante di grande talento, ma è anche una persona fantastica. La grande connessione tra Noora e me si vede nel videoclip della canzone“.

Noora Louhimo conclude: “Sono stato contattata da Joacim che mi ha chiesto se volessi fare un duetto con lui in ‘Second To One’. Il mio primo pensiero è stato ‘Che onore’, al che gli ho risposto che avrei dovuto ascoltare questa canzone per prendere una decisione finale. Una volta che l’ho sentita, sapevo che sarebbe stato qualcosa di speciale e ho accettato la collaborazione. Sono volata a Göteborg per le registrazioni e anche se non avevo mai incontrato Joacim o gli altri degli Hammerfall prima, mi è sembrato molto naturale e facile lavorare con loro. Sono anche d’accordo con Joacim sul fatto che siamo in sintonia e nel video musicale lo si può vedere chiaramente. Sono davvero entusiasta di aver partecipato alla canzone e di andare in tour con loro assieme ai Battle Beast alla fine di gennaio”.

Il video di “Second To One”, girato da Patric Ullaeus, può essere visto qui:

 

Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme streaming e il vinile 7” a tiratura limitata (750 copie) sarà in vendita durante il tour europeo che partirà il 30 gennaio.

HAMMERFALL

World Dominion Tour 2020

Europe

con Battle Beast, Serious Black

30.01.20 DE – Bremen / Aladin

31.01.20 DE – Hamburg / Sporthalle

01.02.20 DE – Osnabrück / Hydepark

02.02.20 DE – Oberhausen / Turbinenhalle

03.02.20 NL – Nijmegen / Doornroosje

05.02.20 BE – Antwerp / TRIX

06.02.20 DE – Saarbrücken / Garage

07.02.20 DE – Munich / Tonhalle

08.02.20 DE – Kaufbeuren / All Kart Halle

09.02.20 TREZZO SULL’ADDA (MI) / Live Club

11.02.20 DE – Langen / Stadthalle

12.02.20 DE – Leipzig / Werk 2

13.02.20 CZ – Prague / Forum Karlin

14.02.20 DE – Bamberg / Brose Arena

15.02.20 DE – Ludwigsburg / MHP Arena

16.02.20 CH – Pratteln / Z7

18.02.20 PL – Warsaw / Progresja

19.02.20 PL – Krakow / Studio

20.02.20 HU – Budapest / Barba Negra

21.02.20 AT – Graz / Orpheum

22.02.20 AT – Vienna / Gasometer

23.02.20 DE – Berlin / Huxley’s Neue Welt

 

“Dominion” può essere ordinato qui

 

La tracklist di “Dominion”:

  1. Never Forgive, Never Forget
  2. Dominion
  3. Testify
  4. One Against the World
  5. (We Make) Sweden Rock
  6. Second to One
  7. Scars of a Generation
  8. Dead by Dawn
  9. Battleworn
  10. Bloodline
  11. Chain of Command
  12. And Yet I Smile

 

Be the first to comment

Leave a Reply