EXTREMA – svelano il nuovo singolo ‘Pitch Black Eyes’. Proclamato il vincitore del concorso “Suona con gli Extrema!”

Mancano meno di tre settimane (10 maggio 2019) all’uscita di “Headbanging Forever”, l’attesissimo settimo album dei groove thrash metallers milanesi EXTREMA su Rockshots Records/Universal Music!

Oggi la band dà un altro assaggio del disco, pubblicando il singolo spaccaossa ‘Pitch Black Eyes’: https://youtu.be/zN-r_YPshs4

L’album sarà disponibile in CD Digipack Deluxe, Vinyl Gatefold Limited Coloured Edition con poster autografato. I pre-ordini sono attivi: http://bit.ly/EXTREMA_Store

Spotify: https://spoti.fi/2KUeBO6

Il frontman degli EXTREMA Tiziano Spigno racconta: “Il testo è ispirato al poema in prosa di Lovercraft ‘Nyarlathotep’ (Il Caos Strisciante). Il poema in sé è una visione cupa della civiltà umana in declino: Nyarlathotep è un uomo alto e scuro di carnagione, che vaga per la Terra, mostrando i suoi poteri magici. In ogni città visitata, porta terrore e distruzione, annunciando il collasso del mondo”.

“Headbanging Forever” verrà presentato per la prima volta dal vivo venerdì 10 maggio al Legend Club di Milano (https://www.facebook.com/events/379117522673134/). Per l’occasione gli EXTREMA hanno lanciato un concorso per dare l’opportunità ad una band italiana di aprire il concerto! Una giuria composta da giornalisti ed addetti ai lavori ha vagliato con attenzione le decine e decine di candidature arrivate. Signore e signori, vincono il concorso “Suona con gli EXTREMA!” i Forklift Elevator!

“Quando abbiamo avuto l’idea di lanciare questo concorso non ci aspettavamo così tante partecipazioni. Vogliamo pertanto ringraziare di cuore tutti i gruppi che hanno aderito e si sono sottoposti all’implacabile giuria composta da Lorenzo Becciani, Emanuele Biani, Marco Garavelli, Barbara Volpi, Nyva Zerbano, Orso Comellini e Riccardo Plata. Il nostro ringraziamento va ovviamente anche ai giurati, che hanno speso un po’ del loro tempo per ascoltare la musica di tante band valide!”, dichiara il chitarrista Tommy Massara.

Il giorno precedente l’uscita (giovedì 9 maggio) gli EXTREMA al gran completo saranno ospiti al Rock Burger di Torino (https://www.facebook.com/rockburgertorino/) dove, a partire dalle ore 19, sarà possibile ascoltare il nuovo album “Headbanging Forever”, acquistabile in anteprima assieme al nuovo merchandise, e gustare l’esclusivo hamburger EXTREMA, creato appositamente dal team di gourmet di Via Ercole Tommaso Roero di Cortanze, 2C Torino (dietro Palazzo Nuovo).

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2337780376274717/

Infine, sabato 25 maggio 2019, Tiziano Spigno e Tommy Massara saranno tra i protagonisti della All-Star Jam Session della nuova edizione del METAL FOR KIDS UNITED. L’evento benefico giunto alla sua quarta edizione si terrà nuovamente al Crossroads di Roma. Quest’anno il ricavato dell’incasso sarà devoluto in beneficenza alla Associazione Peter Pan Onlus di Roma che dal 1994 sostiene i bambini malati di cancro, che con le loro famiglie vengono nella capitale per potersi curare.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/362561171014848/

Di recente la band ha pubblicato il nuovo video del primo singolo ‘For The Loved And The Lost’: https://youtu.be/GlKb41YW5I8

Il video è stato diretto e montato da Daniele Farina, che aveva già precedentemente lavorato ad altri tre videoclip della band. La coreografia è stata girata ad Orlando, Florida e le ballerine rappresentano “Las Catrinas de los dias de los muertos”.

Ascolta la canzone qui: http://smarturl.it/HeadbangingForever
Spotify: https://spoti.fi/2Hbom71

Preordina l’album in digitale e ricevi subito ‘For The Loved And The Lost’ e‘Pitch Black Eyes’:
https://apple.co/2HlQlB8
https://amzn.to/2VLQd1F

I primi due video trailer sono disponibili qui:
Trailer #1 ‘La Composizione Dell’Album’: https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=Lu_LWGoTZ6w 
Trailer #2 ‘La Storia Della Band’: https://youtu.be/ivH8WAITlmc

La copertina del disco è stata realizzata da Gustavo Sazes (MACHINE HEAD, ARCH ENEMY, ANGRA, ICED EARTH, GUS G., AMARANTHE e altri).

“Headbanging Forever” è stato prodotto da Tommy Massara e Gabriele Ravaglia. Registrato e mixato da Gabriele Ravaglia & Maxx Canali ai Fear Studio di Alfonsine (RA), è stato masterizzato da Alberto Cutolo ai Massive Arts studios di Milano.

La tracklist di “Headbanging Forever” è la seguente
01. The Call
02. Borders Of Fire
03. For The Loved And The Lost
04. Heavens Blind
05. Pitch Black Eyes
06. Headbanging Forever
07. Believer
08. Invisible
09. Paralyzed
10. The Showdown

Be the first to comment

Leave a Reply