ENSLAVED – girato il video del nuovo album

Dopo essere tornati in studio, gli ENSLAVED stuzzicano i loro fan con delle nuove foto scattate sul set del video girato con il frontman Grutle Kjellson a gennaio nella costa meridionale dell’Islanda e a Reykjanes.

Grutle Kjellson racconta: “Passare del tempo sull’isola della Saga. Lavorare con alcune delle persone di maggior talento che abbia mai incontrato in un ambiente che renderebbe ogni umano totalmente senza parole. Girare un video musicale qui sembra un compito facile, dato che gli ENSLAVED e l’Islanda sono davvero pensati l’uno per l’altro. Alu Alu Laukar!!”.

Per il video Grutle è rimasto cinque giorni in Islanda con il produttore Gaui H di Gaui H Pic, la sua assistente di produzione Marita Joensen e gli attori Striga e Kolbeinn.

Qualche mese fa, gli ENSLAVED hanno rinnovato il contratto con Nuclear Blast e pubblicato il video della loro interpretazione di ‘What Else Is There’ della band electropop norvegese RÖYSKOPP. La canzone è una delle bonus track della versione digitale dell’ultimo album, ‘E’.

https://youtu.be/7_3WnNAJDRM

Dopo quattordici album e trent’anni di una carriera che non mostra segni di cedimento, impeto o brillantezza creativa, magica ed effervescente, gli ENSLAVED continueranno sicuramente ad evolversi davanti ai nostri occhi ed orecchie. Questa volta, tuttavia, persino il cielo pare non avere limiti. Più forti che mai e palesemente elettrizzati all’idea di essere in ottima salute, l’esistenza degli ENSLAVED non è mai stata così gratificante. E il meglio deve ancora venire.

 

Be the first to comment

Leave a Reply