ELVENKING – Esce oggi il nuovo album “Reader Of The Runes – Divination”

Oggi gli ELVENKING, maestri italiani di Folk Power Metal, pubblicano il loro primo concept album „Reader of the Runes – Divination“ su AFM Records/Audioglobe.

Damnagoras afferma: “Con “The Pagan Manifesto” abbiamo definito la nostra identità una volta per tutte, e dopo questo album continuiamo a seguire questi ideali e questo percorso musicale che è il nostro unico modo di essere. “Reader Of The Runes – Divination” è l’incarnazione perfetta di questo … e altro. Un gioiello nella nostra discografia che attende di essere scoperto. “

 

Un mondo completamente nuovo apre le sue porte agli ascoltatori e li guida attraverso potenti riff come nel brano “Malefica Doctrine”, melodie orecchiabili come in “Silverseal” e sorprese musicali il brano di dieci minuti che da nome all’album “Reader Of The Runes”. “Spero che lo adorerete tanto quanto me e il mio partner di lunga data Aydan perchè ci è piaciuto molto scriverlo”, dice Damna.

 

“Reader Of The Runes – Divination” degli ELVENKING è disponibile come Digipak, Vinile rosso trasparente (limitato a 200 pezzi), Vinile Blu (limitato a 200 pezzi), Vinile trasparente blu / bianco splatter (limitato a 100 pezzi) e in boxset (limitato a 500 pezzi).

 

Guarda i nuovi video:

DIVINATION https://www.youtube.com/watch?v=sL9i56jkH1E

SEVENSEAL https://www.youtube.com/watch?v=SXcKhv08G-k

 

Con questo album, la band crea un mondo completamente nuovo che abbraccia e contiene l’essenza degli Elvenking, il concetto del loro messaggio e le atmosfere della loro musica. Questo “concept album” è un viaggio avventuroso in un mondo mistico di rune, magie e antichi poteri lontani dal visibile.

 

Considerando la lunga e importante storia degli ELVENKING, non c’è alcuna possibilità di negarlo: la Folk Power Metal Band è fra le più importanti e uniche della scena italiana. Nati nel 1997, i musicisti si sono presto fatti strada e si sono affermati tra gli artisti di punta europei per quando riguarda il genere Metal con influenze Folk e Pagan puntando sin dall’inizio della loro carriera sulla collaborazione con AFM Records.

 

Ma non è solo il concept a rendere “Reader Of The Runes – Divination” l’album forse più epico mai registrato dagli ELVENKING. Musicalmente, le canzoni sono di fortissimo impatto e definiscono un album che respira freschezza pur rimanendo totalmente fedele al suono unico della band, centrato e perfezionato nei due dischi precedenti.

Con “Reader Of The Runes – Divination” gli ELVENKING iniziano un capitolo completamente nuovo e aprono un nuovo mondo ai propri fan e ascoltatori. Comincia quindi una nuova storia: il potere delle rune e i misteri della divinazione vi stanno aspettando!

 

Tracklist:

  1. Perthro
    2. Heathen Divine
    3. Divination
    4. Silverseal
    5. The Misfortune of Virtue
    6. Eternal Eleanor
    7. Diamonds in the Night
    8. Under the Sign of a Black Star
    9. Malefica Doctrine
    10. Sic Semper Tyrannis
    11. Warden of the Bane
    12. Reader of the Runes – Book I

Be the first to comment

Leave a Reply