CAGE – il nuovo video

I CAGE hanno pubblicato il video del nuovo singolo Flow Of Time. L’album IMAGES è uscito ad ottobre.

I CAGE sono un gruppo della scena progressive italiana formatosi nei primi anni ‘90 con il nome di Soundproof Red. L’ingresso nella band delle due voci femminili ed il cambio di numerosi componenti nel corso degli ultimi anni hanno portato lo stile della band molto più vicino al Rock pur mantenendo l’attitudine Prog, soprattutto nell’approccio allo strumento sempre molto tecnico. Il primo singolo Cage è volutamente più Pop Rock; il resto dell’album è più strutturato e di timbrica Art Prog Rock.

IMAGES è la prima parte di un percorso che si completerà con una seconda uscita fissata per la fine del 2019. Questi due lavori sono legati da una tematica comune: l’uomo. Il cammino dalle origini, l’evoluzione, il senso di inadeguatezza e la sua omologazione. Le sette tracce che contiene IMAGES, seguono una ad una questo percorso immaginario.

Black Hole rappresenta l’universo e le nostre origini, Cage è la gabbia esistenziale sia come percezione di ciò che ci può separare dall’esterno sia come prigionia inconscia. Drowning descrive il senso di disperazione vissuto nel quotidiano, mentre Images, la rivoluzione interiore che compie l’individuo, una vera e propria presa di coscienza verso l’esterno nel percepire un essenza al di là di ciò che vediamo .

Le ultime tre tracce sono Julia’s Dream ovvero il sogno, la speranza di ritrovare il nostro cammino e di comprendere di far parte di un “tutto” benevolo e rassicurante senza paura e angoscia, mentre Flow of Time – prossimo singolo in radio dal 21 Settembre –  rappresenta la percezione di stare nel flusso del tempo. L’album termina con Words, le parole il loro senso, la comunicazione con gli altri, ed i rapporti sociali sempre più difficili con l’individualismo  che prende sempre più campo .

TRACKLIST:

Black Hole

Cage

Drowning

Images

Julia’s Dream

Flow Of Time

Words

Be the first to comment

Leave a Reply