BARONESS – “GOLD & GREY” nei negozi; svelato il video di ‘TOURNIQUET’

14 Giugno, 2019 – Gold & Grey, l’ultimo album nel corpus delle pubblicazioni caleidoscopiche dei Baroness, è ora disponibile in vari formati: http://smarturl.it/baroness-goldandgrey

La band ha pubblicato anche il video di “Tourniquet”, diretto da Pam Strohm, che si lega alla tavolozza dei colori della copertina dell’album: https://youtu.be/RQeAvbTVWiU

Una delle uscite rock più attese dell’anno, l’album di 17 tracce sta collezionando riconoscimento dopo riconoscimento, con fan e critici musicali entusiasti della raccolta prodotta da Dave Fridmann (The Flaming Lips, Mogwai). Consequence of Sound ha premiato l’album con una “A”, descrivendo Gold & Gray come “il culmine di tutta la loro passione e disciplina”, mentre MetalSucks ha ampliato questa idea, dicendo “È giusto che la serie cromatica iniziata con il Red Album chiuda con una profonda autoanalisi come questa. Spontaneamente malinconico e corroborante, Gold & Gray racchiude perfettamente il modo in cui i Baroness si distinguono per raggiungere picchi splendenti e discendere in cupe valli.”

 

“L’idea, inizialmente, era di fare solo la tradizionale ruota dei colori, che è di sei colori”, spiega Baizley in un’imminente cover story di Revolver. “L’arancione è l’ultimo sulla ruota, quindi chiamarlo Gold & Grey è il nostro modo di evitare di chiamarlo Orange – che non sarebbe stato un titolo molto interessante, quindi questo è il modo di avvicinarci di più. Ho ascoltato tutti e cinque gli album [Baroness] di seguito e questo disco è come se ne facesse parte. E non so il prossimo cosa sarà, ma sembra anche che 12 anni possano essere abbastanza lunghi per inseguire un’idea”. 

I Baroness faranno una performance speciale con tutta la band questa sera al Rough Trade di Brooklyn come parte di un mini-tour nei negozi del nord-est degli Stati Uniti. La band giungerà in Sud Africa alla fine del mese, per poi proseguire in Nord America ed Europa fino alla fine dell’anno.

Sempre questa sera, in occasione dell’uscita di Gold & Grey, il WIZARD PUB di Milano in collaborazione con NeeCee Agency ha organizzato un release party dove sarà possibile ascoltare l’intero nuovo album e vincere fantastici premi targati Baroness.

Evento FB: https://www.facebook.com/events/350237532303404/

L’unica data italiana del tour dei BARONESS è fissata il 14 ottobre al Fabrique di Milano con VOLBEAT e DANKO JONES

I BARONESS sono John Baizley (voce/chitarra), Gina Gleason (chitarra), Nick Jost (basso) e Sebastian Thomson (batteria). I BARONESS hanno ricevuto una nomination ai GRAMMY® Award per la canzone “Shock Me” (dall’album del 2015, “Purple”) nella categoria “Best Metal Performance”. “Purple” ha ricevuto critiche entusiastiche in tutto il mondo, con Pitchfork che ha affermato che esso contiene “alcune delle canzoni più grandi e potenti che i Baroness abbiano mai scritto”, mentre Mojo ha proclamato che “i Baroness hanno realizzato il loro capolavoro”. L’album ha ricevuto numerosi riconoscimenti di fine anno tra cui “Shock Me” al # 10 su Entertainment Top 40 Songs del 2015, si è piazzato al n. 6 della classifica di Pitchfork’s Best Metal Albums del 2015 e # 7 nella classifica 20 Best Metal Albums del 2015 di Rolling Stone.

Il catalogo delle registrazioni in studio della band include: Gold & Grey (2019), Purple (2015), Yellow & Green (2012), Blue Record (2009), Red Album (2007), A Grey Sigh in a Flower Husk (Split LP, 2007), Second (EP, 2004) and First (EP, 2004).

 

Be the first to comment

Leave a Reply