AMBROSIA – 2 I NECRONAUTI di Maico Morellini disponibile

Edizioni BMS è orgogliosa di presentare AMBROSIA, una nuova collana bimestrale dedicata interamente alla narrativa italiana di fantascienza, fantasy, horror e noir.
Questo perché riteniamo che proprio in Italia e dall’Italia – in questo periodo di crisi e di cambiamenti – ci siano molte cose da dire, visioni da trasmettere, incubi da estrinsecare, storie da raccontare o da immaginare.

E le visioni, i sogni e gli incubi sono l’essenza stessa della narrazione “fantastica”, una narrazione che sgorga dalle “nostre” italiche vene aperte rivelando sfumature, scenari e angolazioni sorprendenti.

Dal vincitore del Premio Urania 2010, Maico Morellini, arriva una nuova, spettacolare serie di hard science fiction.
In un futuro lontano il sistema solare è completamente colonizzato, con l’esclusione di Mercurio. I viaggi spaziali, però, sono diventati quasi del tutto impossibili da quando una strana stazione spaziale aliena si è localizzata in un‚orbita tra Plutone e Caronte. Nessuna comunicazione è mai partita dalla base spaziale, ma dalla sua comparsa ogni astronave sorpresa nello spazio è distrutta da improvvise fluttuazioni energetiche. L’isolamento sembra inevitabile, fino a quando, dai satelliti di Saturno, compare la misteriosa Corporazione dei Necronauti che presentano la loro sconvolgente offerta: i viaggi nello spazio saranno di nuovo possibili ma ciò avrà ha un prezzo altissimo: vite umane. Perché l’unico modo per riuscire a spostarsi nello spazio senza essere distrutti è utilizzare una tecnologia chiamata necropropulsione: la misteriosa stazione spaziale, infatti, può essere ingannata solo grazie a particolari energie sprigionate da ogni uomo in punto di morte.

AMBROSIA – 2 I NECRONAUTI di Maico Morellini è acquistabile qui a 9,90 € spese di spedizioni incluse!

I NECRONAUTI - copertina web