AINUR – Progressive Rock Orchestra inspired by J.R.R. TOLKIEN “War Of The Jewels” – New Album Crowdfunding

Tornano gli Ainur dopo 7 anni di pausa dall’ultimo album.

E tornano con un progetto mastodontico.

Si chiama WARS OF BELERIAND l’obiettivo della Progressive Rock Orchestra di Torino: musicare le Guerre del Beleriand a partire dalla Battaglia dei Gioielli, WAR OF THE JEWELS.

Il disco dedicato a Fëanor, alla creazione delle Gemme e delle successive guerre che ne scaturiscono, è solo il primo passo di un progetto più ampio.

WAR OF THE JEWELS sarà prodotto e distribuito dalla nuova etichetta ROCKSHOTS RECORDS e sarà un po’ diverso dai dischi precedenti: vista la nuova etichetta e l’argomento dell’album, questo lavoro sarà più heavy, più combattivo.

Ci sarà il concept, come sempre, perché l’obiettivo principale degli Ainur, dal momento della creazione della band, è di seguire e mettere in Musica il lavoro di J.R.R.Tolkien, in particolare Il Silmarillion.

Ci sarà il Prog, perché da sempre gli Ainur credono che per trasformare un racconto da una forma d’arte (Letteratura) ad un’altra (Musica) si debbano utilizzare tutti gli strumenti possibili, e il Progressive ha da sempre dalla sua parte la malleabilità e la possibilità di esplorare e creare.

Ci sarà il Rock, perché per parlare di Guerre e di Battaglie solo il Prog non basta: servono le spade e gli scudi, e nella Musica questo è il Rock.

E ci sarà l’Orchestra, perché da molti anni, ormai, la formazione degli Ainur si è stabilizzata in 12 musicisti (strumenti classici uniti a strumenti elettrici e 4 cantanti principali), più una poetessa per la scrittura e la stesura dei testi originali: una formazione musicale quasi inedita in Italia e in gran parte del mondo.

Il crowdfunding è ora online su Eppela con il supporto di PostePayCrowd 2019.
Visita il sito ufficiale per scoprire di più: http://www.ainur.it/crowdfunding

 

Be the first to comment

Leave a Reply